FAQ - Rispondiamo alle vostre domande
Informazioni generali
Posso cancellare la mia iscrizione alla newsletter?
Sì. Puoi annullare l'iscrizione facendo clic sul link per annullare l'iscrizione nella parte inferiore delle nostre e-mail.
Progettazione
Fate pagare il progetto?
Generalmente la realizzazione dei disegni tecnici in 2D con Autocad è compresa se si tratta di articoli standard di Tiferno Mobili oppure con lievi modifiche.
La progettazione è inclusa anche per articoli non standard di media difficoltà.
Se l'entità del progetto è molto complessa oppure se sono richiesti Rendering 3D il servizio è a parte e da preventivare.
Gestione Ordini
Come posso essere sicuro di aver effettuato correttamente un ordine?
Bisogna inviare la richiesta d'ordine con l'elenco e il codice degli articoli all'indirizzo email info@tiferno.it.
Di seguito, invieremo un'e-mail con la Conferma d'Ordine Tiferno Mobili contenente il riepilogo degli articoli, le condizioni commerciali e i termini di consegna.
Personalizzazione prodotti
Gli articoli che non vedo nel sito ma che sono nei cataloghi cartacei, sono ancora realizzabili?
Sì. Trattandosi di una produzione artigianale è possibile realizzare anche articoli che non sono visibili nel sito online ma che fanno riferimento a ns Cataloghi di edizioni precedenti
Si possono realizzare articoli da altre foto o partendo da idee del cliente?
Sì. Trattandosi di una produzione artigianale è possibile realizzare anche articoli non-standard che si ispirano a fotografie, disegni oppure rendering in possesso del cliente.
In questo caso, prima di iniziare la produzione, faremo il nostro disegno tecnico da inviarvi per controllo misure e conferma finale.
È possibile personalizzare il colore del legno?
Sì. Tutti i mobili visibili a catalogo, qualunque sia la loro finitura, sono disponibili in tinta noce, ciliegio e naturale. A seconda della finitura scelta i tempi di consegna possono variare.
È possibile personalizzare i mobili con tinte a campione?
Sì. I mobili presenti a catalogo possono essere realizzati con tinte "a campione" fornite dal cliente sia che si tratti di finitura legno che di altre finiture.
È possibile personalizzare il colore di un mobile già colorato?
Sì. Ogni mobile, qualunque sia la finitura proposta a catalogo, può essere realizzato nella finitura "gessato colorato" in otto tinte di serie visibili sul nostro campionario a colori: avorio, cipria, ocra, verde chiaro, rosso bordeaux, blu, verde scuro, verde acqua.
È possibile personalizzare il colore del decoro?
Ad ogni mobile decorato può essere cambiato, su indicazione del cliente, il colore del fondo e del decoro stesso facendo pervenire un campione di colore a vostra scelta o indicando il colore di un altro mobile della nostra collezione o di un decoro già presente a catalogo.
È possibile decorare un mobile che di serie non lo è?
Sì. È possibile decorare ogni mobile presente a catalogo in ciascuna delle tre finiture legno (noce - ciliegio - naturale), scegliendo il tipo di decoro e il colore su uno dei tanti prodotti decorati Tiferno, naturalmente riadattato con i necessari aggiustamenti.
È possibile inoltre decorare un mobile presente a catalogo nella versione "gessato colorato". Il tipo di decoro può essere scelto tra i tanti prodotti decorati offerti dalla collezione Tiferno e riadattato con i necessari aggiustamenti.
È anche possibile cambiare tipo di decorazione ad un mobile già decorato. Anche in questo caso il disegno può essere scelto all'interno della collezione Tiferno e riadattato con i necessari aggiustamenti. In tutti i casi, la fattibilità della richiesta sarà di volta in volta verificata dal laboratorio di decorazione.
È possibile ordinare top in marmo diversi da quelli proposti a catalogo?
Sì. I top in marmo sono i seguenti: Bianco Carrara, Rosa Perlino, Rosa Portogallo. Per marmi diversi va verificata di volta in volta la reperibilità. Tutti possono essere lavorati su richiesta, con il bordo a "becco di civetta". Ogni marmo può essere fornito lucido od opaco.
Trasporto e Montaggio
In quali casi è inclusa / esclusa la spedizione?
La spedizione è inclusa solo per spedizioni in territorio nazionale e con un netto ordine maggiore uguale a € 500,00; per netto ordine inferiore si richiede l'addebito di € 40,00 come contributo trasporto.
La spedizione è esclusa per tutte le spedizioni internazionali in Unione Europea ed extra-UE: secondo la normativa Incoterms il trasporto è Ex-Works ossia completamente organizzato ed a carico del cliente.
E' possibile comunque organizzare spedizioni in UE ed extra-UE: in questo caso le spese dovranno essere inserite nel preventivo.
Come avviene la consegna dei prodotti?
La consegna avviene tramite un nostro spedizioniere di fiducia presso il vostro domicilio (quello lasciato in fase d'ordine) e a piè di marciapiede.
Verrete sempre contattati dal nostro back-office prima di ogni consegna per definire l'orario e il giorno in base alle vostre esigenze nel caso di spedizioni in territori nazionali.
Nel caso di spedizioni internazionali il trasporto è Ex-Works ossia completamente organizzato ed a carico del cliente. In questo caso Tiferno Mobili sarà contattata direttamente dal corriere preposto al ritiro della merce per concordare data/ora del carico.
Quali sono i tempi di consegna della merce in ordine?
A seguito della richiesta d'ordine inoltrata a Tiferno e in base alla finitura prescelta dal cliente, i tempi di consegna per l'italia sono:
20/25 giorni per merce da catalogo in finitura noce
40/45 giorni per merce da catalogo in finitura ciliegio/naturale
40/45 giorni per merce da catalogo in finitura gessato colorato decorato
60/70 giorni per mobili speciali
Fate il rilevo delle misure ed il montaggio?
Sì eseguiamo anche la rilevazione della misure e il montaggio della merce presso il cliente finale; si tratta di servizi esclusi dalla fornitura della merce e da preventivare a parte.
Imballaggio e Confezionamento
Come viene fatto l'imballaggio della merce?
Per evitare che i mobili possano essere danneggiati durante il trasporto Tiferno presta molta attenzione all'imballaggio.
Ogni mobile viene ricoperto da uno o più strati di air-ball.
Sugli spigoli e lungo tutte le superfici angolari vengono poste delle protezioni in cartone. Gli scatoloni sono in resistente cartone da 7 mm, adatto per il trasporto. I piani in marmo vengono imballati in apposite casse di legno che ne prevengano la rottura.
Imballaggio con uno o più strati di air-ball
Protezioni in cartone sugli spigoli
Scatoloni in resistente cartone 7mm
Piani in marmo spediti in casse di legno
Cosa devo fare se il mobile è leggermente graffiato?
I nostri mobili, per il tipo di lavorazione e la finitura, non temono il tempo; ciononostante si verificasse con l'uso qualche danneggiamento, siamo in grado di fornirvi tempestivamente un set ritocco e piccolo restauro, da utilizzare dietro indicazione telefonica di uno dei nostri capireparto finiture.